045 8102902
Serve aiuto?

Gnatologia

Questa è la disciplina, la materia di elezione del prof. Fiorenzo Faccioni, in quanto ne è docente all'Università degli Studi di Verona, in cui egli profonde maggiormente il suo impegno e le sue energie professionali, che si traducono nella frequentazione costante di convegni e seminari specialistici sia nazionali che internazionali.

La gnatologia cura i sintomi legati ai disordini dell’articolazione temporo-mandibolare quali cefalea, dolori facciali, dolori vicino all’orecchio, orecchio chiuso, blocchi della mandibola, rumori articolari, difficoltà alla masticazione, usura dentale per bruxismo, dolori della colonna cervicale, esiti di colpo di frusta e problemi posturali.

Spesso purtroppo la disfunzione temporo-mandibolare è stata causata da semplici (ma dannosi) precedenti trattamenti odontoiatrici che hanno variato l’equilibrio occlusale del paziente stesso.

Nel nostro studio è il Prof. Faccioni Fiorenzo, incaricato presso l’Università degli Studi di Verona dell’insegnamento di Ortodonzia e Gnatologia nel corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria che si occupa della cura di tali disordini recuperando l’equilibrio occlusale sia mediante l’utilizzo di bite (VEDI CASI CLINICI 19) che con trattamenti ortodontici e/o protesici.