045 8102902
Serve aiuto?

Professore Massimo Albanese


Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 1998, specializzandosi poi nel 2003 in Chirurgia Maxillo-facciale presso la medesima Università. Dal 2002 risulta vincitore del concorso per Ricercatore Universitario nel settore scientifico disciplinare “Malattie Odontostomatologiche“ sempre presso l’Università degli Studi di Verona e dal 15-01-2014 viene abilitato al ruolo di Prof. Associato in “Malattie Odontostomatologiche”.

Attualmente presta servizio come Professore Associato e Chirurgo maxillo-facciale presso la Clinica Odontoiatrica e di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

In ambito accademico, presso l’Università degli Studi di Verona, ricopre il ruolo di Presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, ed il ruolo di Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale per odontoiatri.

Il Prof. Albanese si occupa prevalentemente di chirurgia pre-protesica, ambulatoriale e non, finalizzata alla ricostruzione ossea a fini implanto-protesici, di chirurgia implantare (tradizionale e con metodica computer-guidata) (VEDI CASI CLINICI 16) (per il ripristino di uno o più elementi dentari fino a giungere alle riabilitazioni complesse in caso di edentulia totale) e di chirurgia ortognatica per la risoluzione chirurgica dei gravi quadri di malocclusione dentaria (VEDI CASI CLINICI 06). Segue inoltre con attento interesse la complessa branca della patologia orale.

Nell’ultimo decennio ha ricoperto numerose docenze in ambito universitario nei Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Igiene Dentale, presso l’Ateneo Veronese. Durante questi ultimi anni, il Prof. Albanese ha partecipato ai più importanti Congressi e Corsi di perfezionamento sulle tecniche di implantologia dentaria, in qualità di relatore. E’ autore di numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali.